lunedì 27 giugno 2011

I Fratelli Musulmani si organizzano per le prossime elezioni



Fratelli Musulmani sempre più attivi in Egitto.
Il gruppo politico, messo al bando da Mubarak negli ultimi decenni, con attivi legami con Hamas nella Striscia di Gaza, e sicuro vincitore delle elezioni generali che si terranno a settembre, ha annunciato la formazione di una grande coalizione che include il "Partito per la Liberta e la Giustizia" (non si sa bene sulla base di quali principi: forse quelli della Shaaria, che i FM vogliono introdurre in Egitto nei prossimi mesi, NdR), il partito Wafd, partiti di sinistra e il neocostituito Salafi, espressione politica dei fondamentalisti islamici.
Alcuni gruppi liberali e di ispirazione occidentale hanno chiesto sommessamente di rimandare le elezioni almeno al prossimo anno, per meglio organizzarsi capillarmente, ma il consiglio militare che "temporaneamente" detiene il potere non ha fornito risposte in tal senso, e il tempo sembra ormai scaduto.
Poco dopo la destituzione di Mubarak, un funzionario dei Fratelli Musulmani ha dichiarato ad un giornale in lingua araba che gli egiziani "devono prepararsi alla guerra contro Israele". E ti pareva...

Nessun commento:

Posta un commento