martedì 27 settembre 2016

Ecco come funziona la barriera sotterranea difensiva israeliana

Come riportato qui a giugno, Gerusalemme sta lavorando ad una barriera sotterranea in cemento al confine con la Striscia di Gaza, che impedirà le incursioni dei terroristi palestinesi in territorio israeliano tramite i tunnel del terrore. La barriera difensiva sarà profonda diverse diecine di metri, e costerà poco più di due miliardi di shekel. Da tempo i residenti nell'Israele meridionale denunciano insistenti rumori del sottosuolo, che lascerebbero intendere un'incessante attività poco distante dall'abitazione dei civili israeliani, e che ha cagionato finora la morte di oltre 160 bambini palestinesi: periti per soffocamento, o per il collasso di costruzioni precarie.
Il sito Israellycool ha pensato bene di chiarire meglio il funzionamento di questo originale dispositivo difensivo. Spiegato come ad un bambino di quattro anni. Si trattava in partenza di concepire un sistema che impedisse ai loschi figuri nella parte superiore della figura qui in alto, di impartire la morte alle famiglie tipo quella riportata nella parte inferiore.
Per cui, come funziona la barriera sotterranea difensiva? nella figura in basso si vedono i terroristi di Hamas che raggiungono un tunnel appena costruito. Solitamente entrandovi attraverso un foro praticato in prossimità del lavandino del bagno di una famiglia complice e compiacente.


Talvolta i tunnel collassano, provocando feriti e anche morti. Purtroppo, spesso le vittime sono minorenni e non di rado periscono bambini. Nell'indifferenza generale, non potendo in alcun modo accusare Israele. Ad ogni modo, i terroristi di solito procedono indisturbati verso il loro obiettivo.


Ma una volta arrivati al confine della Striscia di Gaza, ecco che la barriera difensiva interviene, respingendoli indietro.


A quel punto, i terroristi di Hamas avrebbero due opzioni: o quella di tornare mestamente indietro, o quella di fare la cosa che riesce loro meglio...


In ogni caso, l'esito è benigno: gli israeliani restano al sicuro, e i palestinesi vanno in Paradiso. Il loro paradiso, beninteso...


Ecco come funziona la barriera sotterranea difensiva israeliana...

H/t: IsraellyCool.

Nessun commento:

Posta un commento