martedì 23 agosto 2011

Pensierini sparsi del giorno...

- "Non chiedere cosa può fare il tuo paese per te. Chiedi cosa puoi fare tu e il tuo paese per le banche"

- Dalla fine dell'operazione "Piombo Fuso", il sud di Israele è stato raggiunto da oltre 800 (ottocento) razzi Kassam, Grad e colpi di mortaio; 150 soltanto negli ultimi cinque giorni.
Quale stato può accettare che la sua popolazione sia bersagliata quotidianamente dal colpi di fanatici senza amore per la vita?

- Bush giudicato a suo tempo criminale di guerra. Con lo stesso metro di valutazione Obama dovrebbe essere associato a Pol Pot, per le guerre che ha combattuto, per l'invio di ulteriori contingenti in Iraq e Afghanistan, per i bombardamenti delle popolazioni civili, per non aver chiuso Guantanamo, per i balbettii sul sanguinario Assad, per l'appeasement su Ahmadinejad, per aver decapitato la Standard&Poor's, rea di aver tagliato il rating degli USA. In tutti i casi, se l'avesse fatto Bush...



- A proposito dei video che circolano nelle ultime ore, e che ritraggono Berlusconi che stringe e bacia la mano al dittatore deposto (?) Gheddafi: è sin troppo facile fare sarcasmo e chiedere conto. Sorvoliamo sulla "ragion di stato" e sul diverso trattamento destinato a chi, essendosi genuflesso, può vantare di essere "dalla parte giusta".
Ma con lo stesso metro di valutazione non dovremmo disprezzare per esempio un Giorgio Bocca, reo di essere stato fascista prima dell'8 settembre, e di aver firmato per le leggi razziali?...

- Gerusalemme è stata SEMPRE la capitale di Israele, tranne nel periodo compreso fra il 1948 e il 1967, quando l'occupazione giordana (quella sì accettata da tutti...) ridusse i quartieri orientali ad un pisciatoio, inaccessibile ai non musulmani.
E' per questo che suggerisco a tutti di firmare la dichiarazione secondo cui si riconosce Gerusalemme come capitale unica e indivisibile di Israele:

The Jerusalem Declaration


- Nel frattempo a Berlino è nato un nuovo partito che si chiama NDP, tanto simile al vecchio NSDAP (partito nazista) che ha come logo un giovanotto in giubbotto di pelle nera, e come slogan "DARE GAS". Temo di intuire a chi allude.
Il sonno della ragione genera (nuovi) mostri...

Nessun commento:

Posta un commento