domenica 28 agosto 2011

Il vero volto del "moderato" Abu Mazen



Se qualche ingenuo nutriva ancora qualche dubbio, ecco che per fortuna interviene oggi Abu Mazen (al secolo Mahmoud Abbas) a chiarire tutto: "l'Autorità Palestinese non riconoscerà mai Israele". Si badi bene: non si parla degli estremisti islamici che da quattro anni controllano Gaza, dopo il disimpegno unilaterale di Gerusalemme del 2005. Si parla dei "moderati" con cui l'Occidente ha piacere di comunicare, amministrati da quell'Abu Mazen che da giovane ha scritto una tesi di laura negazionista circa l'Olocausto.
Il leader di Ramallah risponde stizzito alle invocazioni del "Quartetto" (ONU, UE, USA e Russia) circa la possibilità di riconoscere la natura di Israele come stato degli ebrei prima del pronunciamento dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il prossimo mese: "non ce lo ordinate; non lo accetteremmo".
Altro che "due stati per due popoli"; altro territori contesi in Cisgiordania, altro che alture del Golan, altro che muro: il "moderato" Abbas vuol tutta Israele, dal Mediterraneo al Giordano. Pazienza per i 7.5 milioni di abitanti: quelli li possiamo buttare al mare tutti; inclusi il milioni di arabi che sono ben felici di essere cittadini israeliani...

Nessun commento:

Posta un commento