domenica 3 aprile 2016

Come potremmo vivere senza le messinscene di Pallywood?

Riecco la nostra adorata Shirley Temper! la quasi maggiorenne Ahed Tamimi, protagonista indiscussa delle produzioni di Pallywood tanto apprezzate dai media occidentali, ritorna con un nuovo video che siamo sicuri farà la felicità dei reporter giunti in massa a Nabi Saleh - dove risiede la famiglia Tamimi - per filmare "gli incidenti" spontanei manifestatisi. Pazienza che il costo di queste messinscene diventa sempre più esorbitante: il budget dei giornali europei se ne farà una ragione.
L'intento delle foto che oggi «faranno il giro del web» è chiaro: dimostrare la brutalità dell'esercito israeliano, che maltratta bambini e donne, una delle quali stramazza letteralmente al suolo per il dolore prodotto dalle "percosse" subite.
Il video che inopportunamente è disponibile a corredo delle immagini, mostra un nutrito gruppo, inclusivo di donne velate di nero e della nostra adorabile attrice, dirigersi baldanzosamente verso i gas lacrimogeni e la postazione dei militari; tutte dotate di telecamere e smartphone. Lo scopo come sempre è quello di catturare fotogrammi memorabili di una messinscena che produrrà tanti bei dollaroni.
Ad un certo punto una di queste donne si cimenta nel tentativo di mettere a dimora una pianticella da vivaio davanti alle telecamere e ai soldati, certa dell'effetto che indurrà. I soldati la invitano ad allontanarsi, e uno cerca di afferrarla. È a quel punto che le foto sono scattate.


La simulazione è servita. La donna stramazza al suolo, come colpita da una saetta mortale, confortata da una giovane comparsa che contribuisce alle foto finali di questa nuova rappresentazione made in Pallywood.


Ecco il video che mostra tutta la maestria degli attori e delle comparse di questa nuova produzione che, ne possiamo essere sicuri, ecciterà ancora una volta le labili menti degli ingenui propal...


H/t: Israellycool.

Nessun commento:

Posta un commento