Chi di boicottaggio ferisce, di boicottaggio perisce. Secondo una ricostruzione del Times of Israel, dopo gli attentati alla redazione di Charlie Hebdo e all'Hyper Cacher di gennaio 2015, lo stato ebraico avrebbe offerto la sua tecnologia di tracciamento dei terroristi a Parigi e Bruxelles, che avrebbero declinato l'offerta. Sconcertante la motivazione addotta: un'azienda privata israeliana, di cui si ignorano le generalità, avrebbe offerto ai servizi segreti francesi il suo raffinato software di tracking dei terroristi dello Stato Islamico; ma un funzionario di Parigi avrebbe sollevato le braccia, ammettendo che «la tecnologia Made in Israel non può essere acquistata».
Secondo la Fox News, il software è in grado di elaborare i dati riportati su diversi rapporti dell'intelligence nazionale e internazionale, consentendo il monitoraggio in tempo reale dei sospettati di attività terroristiche. Alla richiesta di ulteriori spiegazioni, l'esperto in sicurezza si è sentito rispondere che le autorità francesi apprezzavano non poco la soluzione fornita, ma erano bloccate da «istruzioni provenienti dall'alto di non comprare tecnologia israeliana».
La soluzione antiterroristica è stata proposta e accettata dagli Stati Uniti e da altre nazioni in buoni rapporti con lo stato ebraico. Il software israeliano di tracciamento dei terroristi avrebbe potuto scongiurare la strage che ha cagionato la morte di 130 persone a Parigi e altre 30 in Belgio. L'atteggiamento ottuso delle autorità transalpine ha favorito la strage: appoggiando le farneticazioni e i deliri degli israelofobi, rispetto alla richiesta di sicurezza proveniente dalla popolazione.
Come ci possiamo sentire sicuri, se sappiamo che chi è incaricato di vegliare sulla nostra sicurezza, antepone motivazioni ideologiche a considerazioni legate sull'efficienza dei mezzi di protezione? cosa risponderanno ora le autorità francesi alle strazianti recriminazioni dei familiari e dei conoscenti delle vittime?
Facile boicottare una crema di bellezza o un pompelmo. Meno facile ignorare un raffinato strumento che evita le stragi. Israele è bersagliato da più di quarant'anni dal terrorismo, e ha maturato una competenza e un'esperienza uniche al mondo. È sensato e ragionevole rivolgersi a Gerusalemme, mandando al diavolo gli idioti del BDS. Il BDS uccide. Ditelo ai politici.
E'inutile commentare fatti così con gli stupidi e le teste di cazzo non si ragiona. Amen
RispondiEliminaHai detto meglio di chiunque!!
RispondiEliminaAlain e.