venerdì 13 maggio 2011

Stranezze borghesi per iPhone



Per tutti i fanatici filo-palestinesi è ora disponibile un'applicazione che aggiorna su tutto ciò che succede a Gaza e in Cisgiordania: supponiamo, uccisione di fintopacifisti amichetti degli sgherri di Hamas e uccisi sul posto, lanci di razzi contro scuolabus, sequestro di soldati in territorio straniero, sgozzamento di famiglie sorprese nel sonno, pianificati attentati ai danni di civili israeliani, ecc.
No, forse stiamo vaneggiando. Una entusiasta recensione precisa che l'applicazione per iPhone segnalerà i "blitz" israeliani nella Striscia. Peccato che l'app non si riveli sufficientemente tempestiva: sarebbe più opportuno segnalare gli attacchi dalla Striscia nei confronti delle città meridionali di Israele, mediante razzi Qassam e granate, che inevitabilmente provocano la successiva reazione dell'esercito di Gerusalemme.
Ad ogni modo, questa applicazione ci toglie un grosso macigno dalla coscienza: pensavamo che i palestinesi se la passassero molto male, al punto da rendere necessari i cospicui finanziamenti dell'Occidente per il semplice sostentamento. E invece apprendiamo che dispongono di un reddito talmente elevato da potersi permettere un costoso telefonino di ultima generazione.

Nessun commento:

Posta un commento