giovedì 2 febbraio 2012

Divergenze informative


Oltre 70 morti in Egitto per una stupida partita di calcio: titoloni sui giornali.
73 morti ammazzati dal regime di Assad in Siria, soltanto ieri: nessuna notizia sulla stampa italiana.
Vergogna.

L'Iran disporrà ad agosto di una bomba atomica da 15 chilotoni: anche in questo caso, meglio sorvolare. Meglio commentare le imprese del principino intento a spurgare le fogne.
Se la merita, l'Occidente, una bomba atomica in testa. Purtroppo.
Quando gli ayatollah annunceranno trionfanti di disporre della bomba atomica, sarà divertente vedere:
1) la corsa all'armamento atomico da parte delle altre potenze regionali, a partire dall'Arabia Saudita;
2) come deflagrerà la notizia in piena campagna elettorale americana.

Forse siamo diventati tutti alleati della Russia, che non appoggia le misure che all'ONU discutono per contenere il massacro di Assad in Siria (oltre 6 mila morti).
Ora che ci penso, qualcuno ha creduto alla favola spacciata da El Baradei, quando era ai vertici dell'AIEA (ora candidato presidenziale del primaverile Egitto integralista islamico), secondo cui il programma nucleare iraniano era pacifico e non con finalità belliche...

Ma in fondo al vaso di Pandora c'è sempre la speranza: il segretario dell'ONU, Ban Ki Moon, visiterà oggi le città israeliane colpite dai missili palestinesi che ogni giorno sono sparati da Gaza. Soltanto otto, la scorsa notte. Anche di questo, ovviamente, i giornali italiani opportunamente non parlano...

1 commento:

  1. http://www.memritv.org/clip/en/3287.htm

    Meno male, adesso sono tranquillo, niente taglio di mani nei primi cinque anni di attuazione della legge coranica in Egitto.

    RispondiElimina