giovedì 15 settembre 2011

Ingannati sulla pace in Medio Oriente?

Se certi media fanno orecchie da mercante, spacciando la teoria secondo cui Israele non sia interessata alla pace (che assurdità, uno stato di sette milioni e mezzo di abitanti, grande quanto la Puglia, circondato da centinaia di arabi: perché non dovrebbe desiderare pace e buoni rapporti con gli stati confinanti?): i casi sono due: o hanno importanti soci finanziatori arabi che desiderano compiacere, o sono comunque in malafede. L'unica pace che essi auspicano è quella che vedrebbe la completa cancellazione dello stato israeliano. Altro che due stati per due popoli!
Mai nessuno che vada a chiedere all'altra parte, mentre lancia un razzo Qassam contro il sud di Israele, mentre fa saltare in aria uno scuolabus o un autobus civile, mentre sgozza una famiglia immersa nel sonno; mai nessuno che osi chiedere loro se egualmente sono interessati alla pace con gli israeliani...






Se ottenete tutte le informazioni sul Medio Oriente dai media, allora potete essere indotti in errore.
Quando i media vi dicono che Israele "non è interessata alla pace", stanno semplicemente ignorando quello che gli stessi israeliani affermano: «voglio la pace con i palestinesi!».
Il 71% degli israeliani è a favore di una soluzione con due stati, vale a dire uno stato palestinese al fianco di quello israeliano.
Netanyahu: «Tutti gli ultimi sei capi di governo israeliani che si sono succeduti dopo gli Accordi di Pace di Oslo, me incluso, erano d'accorso sulla creazione di uno stato palestinese».

Quando i media vi dicono che Israele non è interessato alla pace, ignorano le azioni intraprese:

- il ritiro dalla Striscia di Gaza;
- insegnamento di pace e coesistenza;
- volontà di riconoscere uno stato palestinese.

Quando i media vi dicono che Israele non è interessato alla pace, ignorano una cosa a cui tutti i primi ministri israeliani hanno lavorato senza sosta e senza trascurare nulla. Per cui se Israele cerca la pace, e i suoi leader vogliono la pace, e Israele lavora per la pace, allora perché i media identificano Israele come un ostacolo alla pace? I media informano, o distorcono la realtà?

Nessun commento:

Posta un commento