23.55.
No, non è a Fuorigrotta...
23.15. Secondo un sondaggio dell'emittente israeliana Channel 10, il 91% degli intervistati appoggia la decisione del governo di rispondere finalmente al terrorismo palestinese.
Il 20% della popolazione israeliana è araba.
Se TUTTI gli ebrei (80% della popolazione) sono favorevoli - ed è un grosso SE, in Israele - vuol dire che più della metà degli arabi che vi abitano appoggia la decisione di affrontare di petto il terrorismo.
20.15. Il reporter dell'americana ABC va controcorrente, e segnala che gli attacchi di Hamas sono condotti nelle immediate vicinanze di aree densamente popolate («militants are firing from areas in close proximity to residential areas»).
20.05.
H/t: Yaacov Lozowick.
19.55.
19.15.
19.05.
18.35. Negli ultimi tre giorni 737 missili sono stati sparati dalla Striscia di Gaza nei confronti di Israele: 492 hanno raggiunto l'obiettivo, 245 sono stati intercettati dal sistema difensivo dell'Iron Dome.
18.00. 22 giornalisti stranieri, fra cui 9 italiani, sono "temporaneamente bloccati" a Gaza. Ci sono anche giapponesi, canadesi, un sudcoreano e un francese. Lo rende noto il ministero degli Esteri israeliano.
Hamas non consente loro di lasciare la Striscia di Gaza, per recarsi in Egitto e tornare in patria.
Questa grave violazione dei diritti umani malcela il tentativo dell'organizzazione terroristica di condizionare e intimidire la stampa.
Nel frattempo, il valico di Erez, che collega lo stato ebraico all'enclave palestinese, continua ad essere aperto, e a favorire il transito di giornalisti stranieri, diplomatici, e di aiuti umanitari alla popolazione civile.
Nessun commento:
Posta un commento