sabato 10 marzo 2012

Alla base di tutto c'è il terrorismo (palestinese)



E' inutile, al Corriere della Sera non sanno scrivere. Figurarsi se sanno fare i giornalisti. Questa mattina una "Ultima Ora" riporta testualmente: «Raid Israele a Gaza, morti 12 palestinesi», invertendo platealmente la consecutio temporum. Come se agli israeliani facesse piacere colpire degli innocenti.
L'ordine degli eventi è il seguente. Nelle ultime 48 ore, terroristi palestinesi hanno lanciato dal nord della Striscia di Gaza una ottantina di missili Grad e Qassam sulle città israeliane meridionali di Be'er Sheva, Askelon e Ashdod, dove risiedono 500 mila cittadini. Ci sono otto feriti, di cui uno grave, e danni estesi. Non c'è scappato il morto per puro caso.
Stanotte l'aviazione israeliana ha colpito due piattaforme di lancio missilistiche, due impianti di fabbricazione di armi, e sette terroristi - fra cui Muhamad Ahmad al-Hanan, criminale palestinese rilasciato di recente nell'ambito dello scambio per la liberazione del caporale Gilad Shalit, sequestrato oltre cinque anni fa in territorio israeliano - intenti a preparare una nuova aggressione. Non si registrano danni a civili. Le vittime appartengono all'organizzazione terroristica della Jihad Islamica, armate nella circostanza da Hamas, che col terrore governa Gaza dal 2006.

Il lancio di 80 missili da parte dei terroristi palestinesi è avvenuto in risposta all'uccisione da parte delle forze di sicurezza israeliane di Zuheir al-Qaisi, leader del "Comitato di resistenza popolare", l'organizzazione responsabile della strage di Eilat, dello scorso agosto, in cui persero la vita otto civili israeliani. Il terrorista si apprestava a replicare l'attentato sul confine fra lo stato ebraico e l'Egitto.
Inutile dire che se non ci fosse il terrorismo, non vi sarebbe la necessità di reagire per proteggere la popolazione civile.

Aggiornamento. Sono 94 i missili sparati da Gaza verso Israele nelle ultime 48 ore. In media, uno ogni mezz'ora. Ogni mezz'ora avreste 15 secondi di tempo dal suono della sirena per trovare rifugio negli shelter. 15 secondi di panico e di terrore, ogni 30 minuti, per due giorni. Se questa è vita...

Nessun commento:

Posta un commento