martedì 13 marzo 2012

Giù la maschera



Esemplare questa immagine del reale orientamento di alcuni cosiddetti "sostenitori" della causa palestinese in Occidente (in Medio Oriente la radicalizzazione è ancora più evidente). Dei palestinesi ai filo-palestinesi non interessa mica molto; della loro condizione di paria, senza diritti ne' prospettive nei paesi arabi men che meno; e del fatto che lo stato che offre loro più privilegi ad ovest del Mediterraneo sia proprio Israele neanche a parlarne.
No, a loro dei palestinesi non interessa granché; interessa soltanto annichilire lo stato più democratico del Medio Oriente: Israele. Forse perché di cattivo esempio per gli stati confinanti?
Il movimento "PSC", che solidarizza con la causa palestinese, e che ieri dispiegava uno sparuto drappello di sostenitori davanti al Museo di Storia Naturale a Londra
- non è concepito per aiutare i palestinesi; ha lo scopo primario di distruggere Israele? (perché?);
- non prevede alcuno spazio per uno stato legittimamente costituito con un voto unanime delle Nazioni Unite risalente al 1947;
- non prevede la possibilità di discussioni finalizzate alla pace: no, vuole proprio ripulire l'area dalla presenza degli ebrei ("pulizia etnica").

E' bello sapere con chi si ha a che fare, no?

Nessun commento:

Posta un commento