giovedì 5 agosto 2010

Guerra imminente fra Libano-Hezbollah e Israele

Quando si parla dei palestinesi si pensa sempre a Gaza, dove fra l'altro qualche giorno fa è stato inaugurato un imponente nuovo centro commerciale.
Non si pensa ai profughi palestinesi "ospiti" nel Libano, ai quali viene negato OGNI diritto civile, fra l'indifferenza mondiale...

Palestinians in Lebanon: A Forgotten People - TIME

Dopo il 1948 gli stati arabi convinsero i palestinesi a fuggire da Israele perché sarebbero stati vittima di persecuzioni (sì, come no...)
Si sono sparpagliati qua e là. Parecchi si trovano in Libano, ammassati in campi profughi senza servizi, senza bagni e fogne, senza la raccolta dei rifiuti, senza cittadinanza, senza poter svolgere alcuno di 72 lavori ben specificati, fra cui tutti quelli intellettuali, e senza il diritto di comprare case o terreni.

E nel frattempo c'é qualcuno che pensa che gli scontri dell'altro giorno al confine fra Israele e Libano (di fatto in territorio israeliano, come ha ammesso l'ONU) siano di responsabilità dell'esercito con la stella di David, il quale invece aveva opportunamente indicato all'Unifil (ONU) che avrebbe realizzato dei lavori di manutenzione in quella sede, come nessun giornale italiano ha evidenziato. Lavori consistenti nella rimozione di alberi e cespugli che riducevano la visibilità e offrivano un comodo paravento ai miliziani di Hezbollah.

E nel frattempo un tribunale internazionale sta per emettere la sentenza di condanna di un alto funzionario di Hezbollah, responsabile dell'assassinio di Hariri, ex primo ministro libanese "moderato", padre dell'attuale primo ministro, il quale è a capo di un governo in cui la stessa Hezbollah è ampiamente rappresentata...
E nel frattempo Siria e Arabia Saudita sono corse a "tranquillizzare" l'attuale governo libanese ad influenza Hezbollah (nobile intento quello del dittatore siriano, dopo che per 30 anni Damasco ha occupato il Libano...). Due giorni dopo, l'imboscata al confine con Israele.

Forte è il sospetto che si stia per scatenare una guerra, per distogliere l'opinione pubblica locale dall'imminente sentenza di condanna di Hezbollah per l'assassinio di Hariri sr.
Meglio una guerra con Satana-Israele, che non una guerra civile, no?...

Secondo gli astrologi, il giorno ideale per una aggressione libanese è domani.

Nessun commento:

Posta un commento