mercoledì 27 giugno 2012

In Iran le donne sono sacre. In Egitto, a quanto pare, non ancora

Quel tal comico sostiene che in Iran le donne sono al centro delle attenzioni degli uomini. Insomma, non le si tocca con un fiore. Un affermazione che ha fatto ridere in pochi; ma si sa, le provocazioni sono il pane quotidiano dello showman genovese con residenza a Lugano, e non bisogna credere che riflettano la realtà.
Perché altrimenti, se le donne in Iran se la passano benone, bisognerebbe credere che altrettanto avvenga in Egitto, ormai gemellato con la repubblica islamica iraniana dopo le recenti elezioni che hanno visto l'affermazione del candidato dei Fratelli Musulmani.
A questo punto però non si riesce a capire se il protagonista indimenticato di "Te la do io l'America" (e poi "il Brasile", e presto "l'Iran") stesse scherzando, o fosse serio. Perché in Egitto le donne sono ancora malmenate.
E' successo infatti che un residente di Alessandria abbia picchiato la moglie, incinta, dopo aver appreso che essa non aveva votato per Mohammed Morsi, il fondamentalista islamico ora presidente d'Egitto. La donna è stata in seguito trasportata in ospedale, dove è morta per le ferite riportate. La notizia è stata riportata dalla versione online della TV Al Arabiya, che cita un quotidiano locale.

Nessun commento:

Posta un commento