martedì 23 ottobre 2012

Ma alla fine la pace trionferà... (?)

Alcuni episodi delle ultime ore che testimoniano gli sforzi di conseguire una pace duratura fra israeliani e arabi-palestinesi:
- Un ufficiale dell'esercito israeliano è rimasto gravemente ferito dalla deflagrazione di un dispositivo esplosivo collocato al confine centrale con la Striscia di Gaza, nei pressi del varco di Kissufim. Secondo quanto reso noto, l'ufficiale ha aperto il varco nell'ambito di operazioni di routine finalizzate a verificare la presenza di esplosivi, e questo ha provocato l'esplosione dell'ordigno.
- Un palestinese ha tentato di entrare in Israele dal West Bank attraverso un check-point a nord di Gerusalemme, ma è stato perquisito e bloccato dagli addetti ai controlli. Recava con se' otto dispositivi esplosivi. Lo rende noto Debka.
- Erez Ben Sa'adon, un residente nella comunità ebraica di Rachelim nel West Bank, ha denunciato alle autorità locali il danneggiamento subito notte tempo ad opera di ignoti, che con una sega elettrica hanno tagliato 50 alberi di ulivo, rubandone i frutti e lasciando scritte ingiuriose prima di dileguarsi.
- Noam Chomsky, linguista ebreo americano e famoso antisionista, è stato accolto a braccia aperte da Hamas, a Gaza, nell'ambito delle celebrazioni dell'arrivo dell'emiro del Qatar in visita ufficiale nella Striscia. Chomsky non ha mancato di manifestare il suo sostegno all'organizzazione terroristica che governa Gaza dal 2006/2007.

Nel frattempo, soltanto nell'ultima settimana, più di 150 residenti a Gaza hanno beneficiato di trattamenti sanitari nel vicino Israele.

1 commento:

  1. Alfin la pace la trionferà
    alfin la pace la trionferà
    alfin la pace la trionferàààààààààààààààà
    evviva il terrorismo e la libertà!

    RispondiElimina