venerdì 25 gennaio 2013

Educare alla violenza sin da piccini

Sette anni fa, a Gaza, l'organizzazione terroristica islamica "Hamas" vinceva le elezioni, promettendo migliori condizioni di vita per i palestinesi. Un anno dopo, nel 2007, i rivali di Al Fatah erano brutalmente allontanati dagli organi elettivi e di fatto espulsi dalla Striscia.
Purtroppo, le promesse non sono state mantenute, e chi si arrischi a manifestare dissenso, corre serio pericolo di vita. La recente crisi di novembre lo ha insegnato drammaticamente. Ma al peggio non c'è mai fine...

Il vertice di Hamas ha reso noto l'intenzione di istituire una "accademia militare", dove saranno addestrati alla violenza e al terrorismo bambini di 7-9 anni. L'annuncio è stato dato nell'ambito di una cerimonia a cui hanno partecipato oltre 10 mila bambini. Lo annuncia oggi il Jerusalem Post.
Secondo il "capo del governo" di Gaza l'accademia dovrebbe formare i quadri del movimento che aspira a «liberare la Palestina dalla terra al mare»; sottintendendo, facenda piazza pulita dei quasi otto milioni di israeliani che vivono pacificamente ai confini della Striscia.

Nessun commento:

Posta un commento