lunedì 6 maggio 2013

Palestinesi dal cuore tenero?

Chi l'ha detto che gli arabi hanno gioito per la strage di Boston? è vero, ci sono stati festeggiamenti per le strade di Gaza, e possiamo immaginare altrove. Un comportamento macabro che a molti ha ricordato l'esultanza di strada scoppiata alla notizia dell'attentato alle Torri Gemelle. Ma nessuno può essere così cinico e spregevole da credere che tutti gli arabi odino in tal modo gli "infedeli". C'è brava gente anche da queste parti.
Esempio: questi due ragazzini, palestinesi, che hanno inviato un messaggio di cordoglio alle famiglie americane che hanno pianto le vittime dell'attentato del 15 aprile. Giustamente i simpatizzanti della causa palestinese chiosano: «i bambini palestinesi piangono per la gente di Boston; ma per loro, chi piange?»
Una dichiarazione toccante. Peccato che questi ragazzini non siano palestinesi.
Sono iraqeni. La foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook "America loves Iraq", il giorno successivo alla strage, come testimonia la timeline del popolare social network. Chi se n'é appropriato sapeva che i ragazzini provengono dall'Iraq; o l'ha sfruttata, senza neanche conoscerne la provenienza, spacciandola per palestinese per corrompere l'opinione pubblica. In ogni caso, è un comportamento poco onesto. Magari, qualcuno ci crede pure...

H/t: Israellycool.

Nessun commento:

Posta un commento