mercoledì 27 aprile 2011

State attenti a ciò che chiedete...



...perché potreste finire per ottenerlo.

In Egitto solo il 22% approva l'influenza dell'America di Obama - sapete, quel simpatico presidente che tenne un "famoso" discorso di democrazia al Cairo, e che ha favorito il rovesciamento di Mubarak - sull'Egitto e un bell'80% ne ha un'opinione sfavorevole.

Il 54% della popolazione, secondo questo sondaggio, è favorevole all'abolizione del trattato di pace con il confinante Israele.
Mah... sarà forse per dichiarare guerra allo stato ebraico?...

Dopotutto il leader militare che sta "guidando la transizione" verso le prossime elezioni di settembre (che saranno prevedibilmente vinte da un mix di Fratelli Musulmani e dell'esercito, appunto) gode dei favori del 90% della popolazione, mentre il povero Mubarak è ancora appoggiato soltanto dal 13% degli egiziani.

Il vecchio sport del rovesciamento di giacchetta è internazionale...

Questo nel momento in cui il "moderato" Abu Mazen rende noto che il suo movimento, che controlla la Cisgiordania, ha fatto la pace con Hamas, il movimento terroristico che controlla la Striscia di Gaza e che ha nell'atto fondativo la distruzione di Israele.
Può andare peggio per la pace in Medio Oriente? Sì: all'ONU qualcuno - magari di quelli che fanno parte delle commissioni per i diritti umani o per la tutela delle donne, in compagnia di stati leader nel campo come la Libia, l'Iran, la Cina, ecc. - potrebbe riconoscere a settembre uno stato di Palestina...

Nessun commento:

Posta un commento