giovedì 20 ottobre 2011

Che fine hanno fatto i criminali palestinesi graziati?


Qualche anima bella si è indignata perché non è stato riservato ai detenuti palestinesi lo stesso trattamento che il mondo civile ha riservato a Gilad Shalit. Non vale la pena di guastarsi la digestione nel ricordare le nefandezze dei detenuti liberati l'altro giorno: basta cercare un po' in Rete e si trovano facilmente le immagini ancora grondanti di sangue (e non solo in senso metaforico) di questi criminali.
Ma mentre la famiglie e le istituzioni israeliane hanno creato un cordone attorno alla famiglia Shalit, impedendo che le televisioni e i giornalisti si avvicinino a meno di due chilometri dalla casa dove il povero Gilad cercherà di ritrovare una serenità che cinque anni di prigionia hanno irrimediabilmente alterato; in effetti i palestinesi liberati non disdegnano di essere ripresi in atteggiamenti che testimoniano il loro pentimento.



E così apprendiamo dalla versione online del quotidiano Yedioth Ahronoth che in effetti i criminali palestinesi rilasciati dopo l'atto di grazia del presidente Peres, se la spassano allegramente in uno degli hotel di lusso che sono stati costruiti a Gaza negli ultimi anni (a proposito: ma dov'é la "tragedia umanitaria" di un popolo stremato dalla "occupazione" israeliana?).
Se lo possono permettere, visto che Hamas ha reso disponibile per le prime spese una discreta sommetta di 588 mila dollari, che da quelle parti non devono essere proprio pochi.

Così, mentre Gilad cercherà faticosamente di tornare alla vita, dopo aver impiegato un quinto della sua giovane esistenza nelle prigioni di Hamas, questi 105 valorosi delinquenti mediteranno sulle prossime nefandezze al bordo di una piscina vista mare del lussuoso cinque stelle Al-Mashtal.
Le anime belle di cui sopra sono accontentate. Ma forse, per pudore, sarebbe meglio non parlarne. Sperando che di queste canaglie non ci si debba più occupare in futuro.

ArcMed Hotel Almashtal Gaza***** from sandra gomez on Vimeo.


Nessun commento:

Posta un commento